Nella splendida cornice di Pozzuoli sabato 15 Dicembre avrà luogo “Corsisti in Strada Portanova” nell’omonima via . L’evento, organizzato dall’associazione Test’Art, nel giorno 8 Dicembre ha dato avvio alla settima edizione dei weekend dedicati all’arte a 360 gradi.
In Via Portanova è sito infatti il laboratorio di formazione di arti figurative e non , dove chiunque sia attratto dal mondo della creatività può trovare il proprio posto. “Un momento di crescita- afferma il Presidente dell’associazione Antonio Testa- nel quale dare impeto alla propria energia e far fluire quell’istinto nell’estro creativo”.
Il pomeriggio di sabato 15 sarà allietato dalla presenza dell’artista di strada Sergio Pepino che delizierà i partecipanti con una splendida performance al sassofono. Gli ospiti saranno accolti dalle esposizione delle allieve del corso che hanno da subito mostrato passione e vivacità, rendendo le loro opere un’esplosione di passione ed originalità.
A fare da corredo al tutto la degustazione di “Pennette alla Siciliana” accompagnate da un vivace “Per e Palumm” , vino squisitamente originario dei Campi Flegrei.
L’evento ha la finalità di ritrovare la tradizione di strada tramite un innovativo connubio di arte, cibo e cultura. È l’arte che insieme alla tradizione si incarna nei vicoli di Pozzuoli e dialogando si fondono insieme in un evento originale.