È finalmente giunta la convocazione ufficiale per la ventunenne originaria di Bacoli Viola Scotto Di Carlo. Nella gara dei 100 metri farfalla nuotata al Trofeo Sette Colli, tenutosi dal 21 al 23 giugno presso lo Stadio del Nuoto del Foro Italico, Viola ha ufficialmente conquistato la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi.
Il percorso Del “delfino di Bacoli” verso questo prestigioso traguardo è stato caratterizzato da impegno, dedizione e una determinazione inarrestabile. Già nota nel panorama natatorio italiano, conquistando diversi titoli nazionali, Viola ha dimostrato ancora una volta il suo talento, distinguendosi al Trofeo Sette Colli. La sua prestazione non solo le ha permesso di vincere la medaglia di bronzo, ma le ha anche assicurato il pass per rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi.
La giovane atleta e il suo allenatore Fabrizio Fusco sono stati in grado di raggiungere questo traguardo solo affrontando ogni allenamento con determinazione e resilienza. Il suo impegno costante e il supporto della Napoli Nuoto hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo importante obbiettivo.
Un plauso va a tutti coloro che l’hanno affiancata in questo percorso, a partire da Ottorino Altieri, che è da oltre 30 anni un faro per tutti gli atleti flegrei.