Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Il concorso a tema promosso dall’Anpit premia un’alunna dell’Istituto “Falcone” di Pozzuoli

Il concorso a tema promosso dall’Anpit premia un’alunna dell’Istituto “Falcone” di Pozzuoli

Il concorso a tema “Cambiamenti” promosso dall’ANPIT (Associazione Nazionale per Industria e Terziario), quest’anno, con focus sull’Intelligenza Artificiale”, è stato vinto dalla studentessa Angela Mirabella, proveniente dalle classi quinte dell’Istituto Tecnico Turistico ESABAC “Giovanni Falcone” di Pozzuoli.

Il premio dal valore di 500 euro è stato consegnato questa mattina, proprio tra docenti, compagni e banchi di scuola, dalla Dott.ssa Vincenza Russo, presidente ANPIT Campania la quale ha spiegato il motivo della vittoria della discente: “Ha saputo fare un excursus sull’intelligenza artificiale aggiungendo un quid di empatia ed emozioni propositivi”.

“In questo elaborato ho parlato maggiormente delle differenze tra intelligenza artificiale e uomo: quella più grande è che l’intelligenza artificiale non è altro che qualcosa di piatto, programmato dagli esseri umani, mentre ciò che muove l’uomo sono sentimenti ed emozioni. Non mi aspettavo di vincere il premio, perché non ho fatto altro che esprimere la mia opinione sul tema. Sono davvero felice”; così ha commentato il suo successo la giovane studentessa.
Questo elaborato, dopo aver vinto il primo premio provinciale sarà valutato anche a livello regionale ed infine nazionale.

Avatar photo
Paolo Coppola
Paolo Coppola è nato a Napoli dove vive e lavora. E' un sociologo che si occupa di politiche attive del lavoro. Lavora da oltre 20 anni per l’Agenzia del Ministero cercando di capire le dinamiche complesse che regolano il mercato del lavoro. Cerca di comprendere le persone, le loro esperienze e le loro difficoltà. Si interroga sulle cause della disoccupazione, sulle sfide che i lavoratori affrontano e sulle opportunità che le politiche attive del lavoro possono offrire. E' autore di articoli su riviste sociologiche. Amante del calcio e del Napoli.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto