Venerdì 1 dicembre, a Pozzuoli, nel Teatro Sala Moliere messo gentilmente a disposizione dall’attore Nando Paone, si è inaugurata la settima edizione della rassegna fotografica FotoArtinGarage, ideata e coordinata da Gianni Biccari con il supporto organizzativo di Veronica Grossi ed Emma Cianchi.
Il primo appuntamento è in realtà una Bi-Mostra, utilizzando un neologismo coniato per l’occasione da Gianni Biccari, intitolata MIGRANTI che raccoglie fotografie dei foto-giornalisti Alessio Paduano e Roberto Salomone.
Alla presenza di un folto pubblico si è tenuta una breve presentazione dellevento cui è poi seguito un interessante dibattito sui flussi migratori di cui i due fotografi si interessano da anni. Al dibattito ha partecipato Luciano Ferrara tra i decani dei fotoreporter napoletani.
Anche per questa edizione Biccari ha previsto la partecipazione di fotografi professionisti e fotografi non neccessariamente di professione. Garantendo, attraverso la sua lunga esperienza da fotografo, la qualità delle mostre che si alterneranno da dicembre 2023 a giugno 2024.
Vi invitiamo a presenziarvi. Per avere maggiori informazioni potete seguire la pagina facebook sia di Gianni Biccari sia di FotoArtinGarage.
Il prossimo appuntamento è il 15 dicembre e sarà un omaggio a Settimio Garritano, scomparso alcuni anni fa, fotografo delle star di Hollywood quando venivano in vacanza in Costiera o a Capri. Per l’occasione saranno esposte tra l’altro foto di Grace Kelly, Clint Eastwood e Sofia Loren. Per l’occasione sarà allestita una sezione dedicata a Jacqueline Kennedy.
Di seguito l’intero calendario della rassegna.