Tu sei qui
Home > Campania > IL NUOVO TESORO DI SAN GENNARO, UN MUSEO ACCESSIBILE, ACCOGLIENTE E INCLUSIVO. 

IL NUOVO TESORO DI SAN GENNARO, UN MUSEO ACCESSIBILE, ACCOGLIENTE E INCLUSIVO. 

Un Museo accessibile, accogliente e inclusivo per tutti” è il nuovo slogan delle iniziative del Tesoro di San Gennaro che verranno illustrate in conferenza stampa domani martedì 10 ottobre 2023 alle ore 11.00 presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro (Via Duomo, 149).

Sarà presentato il nuovo percorso museale, rinnovato e ponderato sulle esigenze delle persone con disabilità, i nuovi itinerari autonomi dedicati a ipovedenti, ciechi e sordi, l’ampliamento dell’audioguida e altre iniziative di accoglienza realizzate.

Nel corso della presentazione, sarà illustrata la nuova organizzazione del Museo, le attività e i risultati raggiunti a due anni della nuova gestione del team della società D’Uva.

Interverranno: Girolamo Carignani di Novoli, Deputazione del Tesoro di San Gennaro, Vincenzo De Gregorio, Abate della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, Mariano Bruno, Partner Deloitte e responsabile della sede di Napoli, Ilaria D’Uva, Amministratore di D’Uva s.r.l., Francesca Ummarino, Direttrice del Museo del Tesoro di San Gennaro. Saranno presenti i rappresentanti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli e della Rete Campania tra le mani.

Dopo la presentazione sarà possibile visitare il Museo e avere una dimostrazione dei nuovi percorsi di accessibilità.  L’evento ha il sostegno della Deloitte.

Segue in pdf l’Invito:

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto