Un’atmosfera vibrante di arte, musica e cultura invaderà il Rione Terra, l’antico Borgo di Pozzuoli, nella splendida cornice del Golfo di Napoli, domenica 17 Settembre 2023 a partire dalle ore 18:30, con ingresso libero. Questo evento unico e coinvolgente trasformerà i vicoli e le piazzette del Borgo in un palcoscenico vivente di talento artistico e tradizione culturale.
L’evento,organizzato da ArtGarage e un gruppo di appassionati promotori culturali, patrocinato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Pozzuoli, nell’ambito della rassegna “Officine Rione Terra”, offre un’opportunità senza precedenti per scoprire la ricchezza storica e artistica di questa affascinante area. I visitatori saranno accolti da una varietà di performance di artisti di strada, danzatori e musicisti che trasformeranno il Rione Terra in un’oasi di creatività.
Tra le molteplici attrazioni del percorso, oltre alla possibilità di prenotare escursioni e servizi turistici, spiccano le botteghe storiche e le aree espositive che rappresentano l’anima del Rione Terra con attività di antiquariato, arte presepiale e pastorale napoletana, ceramiche artistiche , calzature artigianali e stampe antiche, che offriranno un’esperienza unica agli amanti dell’arte.
Inoltre, lo Spazio Arte “Lux in Fabula” ospiterà opere di Pina Testa, Rossella Baldino e Claudia Cronemberg, con una “vetrina” straordinaria delle loro creazioni.
Presente anche “l’Hub” dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei che parteciperà all’evento con esposizioni legate alla natura e all’ambiente, fornendo un’opportunità educativa per gli amanti della natura e gli appassionati di ecologia. All’interno di esso, mostre d’arte contemporanea legate al rapporto tra creatività e natura, area per convegni, presentazioni e spazi di interscambio e confronto tra mondo associativo e comunità locale.