Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Gajola tra il bene e il mare

Gajola tra il bene e il mare

Gajola bene comune e Mare libero e gratuito, sono due movimenti nati dalle mani di liberi cittadini, con l’intento di promuovere il libero accesso nelle spiagge della nostra area Napoletana, a partire dalla marina protetta della Gajola.

Il link del gruppo Facebook Gajola Libera

Il link Facebook Gajola Bene Comune di Napoli

Valeria Liguori, una delle attiviste maggiormente impegnate, descrive l’attività di questo movimento nella sua pagina Facebook, come in altre occasioni, quali interviste radiofoniche. Ecco qualche stralcio dei suoi interventi:

Quadro generale cliccando su questo link

Intervista di Valeria Liguori a Radio Shamal

Un altro particolare intervento di Valeria Liguori

 

Mare e libertà

‘O mare tene ‘int”o sango ‘a libertà,

nisciuno pô dicere è ‘o mio,

chi pô annasconnere ‘a verità,

‘o mare appartene sulo a Dio

Poesia di Ivan Tudisco

Avatar photo
Ivan Tudisco
Ivan Tudisco è nato a Napoli nel 1980 dove attualmente vive. Nel 2007 ha esordito con una raccolta di poesie edita da una casa editrice Siciliana, seguiranno altre due raccolte, di cui l’ultima pubblicata nel 2021 con una editrice Romana: Rosabianca edizioni. Nel 2020 ha esordito con il suo primo romanzo: Gente di Pianura, in ebook. Una serie di racconti di genere vario, sono stati pubblicati su varie antologie nazionali tra il 2019 e il 2021, e una raccolta di favole, ha visto la sua pubblicazione nel 2021, ed è tuttora disponibile sul sito della casa editrice Ivvi. In Giugno 2022, sarà pubblicato un nuovo romanzo, con l’editrice Montag, collabora con QuiCampiFlegrei dal 2020. Tutti i libri di Ivan Tudisco sono disponibili nelle librerie online, quali: Mondadori storie, La Feltrinelli, Libro Co.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto