Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “2 marzo: Giornata delle Memoria puteolana”. Convegno per ricordare l’evacuazione del Rione Terra

“2 marzo: Giornata delle Memoria puteolana”. Convegno per ricordare l’evacuazione del Rione Terra

Rione Terra, Pozzuoli

FreePozzuoli e l’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, con il Patrocinio del Comune , con  la collaborazione  dell’Associazione culturale “Lux in Fabula” e di Antonio Isabettini,  hanno organizzato per giovedì  2 marzo 2023, alle ore 17.00, a Palazzo Migliaresi al Rione Terra,  il Convegno: “2 marzo : Giornata della memoria puteolana”.

L’iniziativa è finalizzata a rievocare quella drammatica giornata che segnò lo sgombero degli abitanti del Rione attraverso un’Ordinanza del Prefetto  . Saranno proiettai filmati  anche inediti, ci saranno testimonianze, saranno dibattute proposte sulla destinazione dell’antica Rocca a distanza di 53 anni. Ci sarà un intermezzo artistico con  canzoni e  poesie dedicate all’evento.

I lavori saranno introdotti e coordinati da CIRO DI FRANCIAPresidente Osservatorio  Tutela Ambiente e Salute. Interverranno: LUIGI MANZONI  – Sindaco di Pozzuoli. GIOVANNA DI FRANCIA  – Coordinatrice FreePozzuoli. ANTONIO ISABETTINI , Cultore di storia locale ; CLAUDIO CORREALE   – Presidente Associazione Culturale “Lux in Fabula”: l’attrice ADELE PANDOLFI; la poetessa LUISA DE FRANCHIS  ; il cantautore SALVATORE GATTO  ; il Presidente dell’Associazione “Licola Mare Pulito” UMBERTO MERCURIO, che si è riservato una sorpresa .

Avatar photo
Paolo Coppola
Paolo Coppola è nato a Napoli dove vive e lavora. E' un sociologo che si occupa di politiche attive del lavoro. Lavora da oltre 20 anni per l’Agenzia del Ministero cercando di capire le dinamiche complesse che regolano il mercato del lavoro. Cerca di comprendere le persone, le loro esperienze e le loro difficoltà. Si interroga sulle cause della disoccupazione, sulle sfide che i lavoratori affrontano e sulle opportunità che le politiche attive del lavoro possono offrire. E' autore di articoli su riviste sociologiche. Amante del calcio e del Napoli.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto