Sarà visitabile nei giorni lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 e martedì 14 e mercoledì 15 dicembre la mostra di artigianato di manufatti in legno del maestro Giancarlo Tegazzini.
Il gazebo sarà aperto dalle 10 alle 19 in piazza della Repubblica a Pozzuoli. Il ricavato della mostra, patrocinata dal Comune di Pozzuoli, andrà a finanziare il “Parco Senza Frontiere”, uno spazio inclusivo per vedere giocare insieme i bambini senza alcuna barriera sociale e architettonica. Un parco in cui tutti potranno giocare insieme a prescindere dalle loro abilità motorie e cognitive con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale. Il Parco, secondo quanto stabilito dall’Amministrazione, sorgerà nel Parco urbano di via Vecchia delle Vigne.
L’area attrezzata, liberamente fruibile da tutti i cittadini, si estenderà per circa 1.300 metri quadrati e prevederà, oltre a una serie di giostre e attrezzi inclusivi, percorsi tattilo-plantari, vialetti di collegamento e pavimentazione con gomma antitrauma nei pressi dei giochi. Il progetto, inoltre, contempla l’installazione di panchine e tavoli per pic nic e la sistemazione di un’ampia area verde con piantumazione di nuove piante ad alto e medio fusto e una staccionata delimitante.