L’evento a tema “Harry Potter e Animali Fantastici” è un piccolo – ma, solo nelle dimensioni -, viaggio nel mondo magico di J.K.Rowling.
Un viaggio composto da scene tratte dai libri e dai film, in cui si muovono i personaggi che i fan della saga conoscono bene. Anche gli artisti presenti sono grandi appassionati!
Saranno presenti sia modellisti che illustratori, che hanno utilizzato varie tecniche per ricreare l’atmosfera di magia e meraviglia propria del mondo di Harry Potter.
Ogni artista ha interpretato scene e personaggi attraverso il proprio stile e il “proprio” materiale, creando pezzi interamente fatti a mano con la massima cura. Le opere sono ricche di dettagli e anche di effetti speciali tutti da scoprire… alcune si muovono anche!
La mostra è organizzata dal gruppo UFU- United For Up , un gruppo fatto da artisti per gli artisti, nato circa cinque anni fa.
La fondatrice Ramona Verdosci (Io Vorró), le admins tutor Sabrina Melis (Il Mio Mondo Ideale) e Sonia Cacioppi (La Bottega delle Fate), le admins Vittoria Famulari (Oltremondo creations), Giorgia Tocca (Zozy art) e Barbara Santoni (Five’s Resin) e la grafica del gruppo Claudia Albano (Claky Angolo Creativo) si occupano di una community affiatata in cui partecipano e si supportano attivamente più di cento artisti europei e organizzano, attraverso i canali social di UFU, concorsi ed eventi nonché workshop online e live su Instagram.
Sono seguiti da più di 1400 persone e sponsorizzati da marchi artistici quali Cosclay, Papa’s Clay, Prochima, Reschimica e store come Gea Greations, Freak Emporium, Sparkly treasures shop, Gino Ramaglia, Cartoleria Italiana, ecc…
L’evento si terrà presso il negozio di belle arti di Gino Ramaglia (via Broggia 9/10),nel centro storico di Napoli.
Le opere saranno in mostra dall’11 al 21 novembre e, nei giorni di sabato 13 e sabato 20, si terranno eventi con la possibilità di incontrare alcuni degli artisti.