Si terrà il giorno 27giugno, dalle ore 9, in villa Comunale di Bacoli, l’evento “Naturaculturavventura”.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato – odv di Pozzuoli, mira alla valorizzazione e alla salvaguardia della flora e della fauna del territorio, attraverso relazioni tra enti e realtà associazionistiche che si occupano del suddetto.
Presenti all’evento i sommozzatori dell’ISFORM, della Delegazione Subacquea di Marevivo, del Centro Subacqueo S. Erasmo e dei volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, per la pulizia dei fondali; la Federazione Italiana Canoa Kaiak Comitato Regionale FICK Campania;saranno inoltre presentate le mostre fotografiche “Flora e Fauna Subacquea del Lago Miseno” a cura del Prof. Guido Villani e “L’Avifauna locale e il Birdwatching” a cura di ASOIM e AFNI Campania con Ciro De Simone, Peppe Farace, Maurizio Fraissinet.
Interverranno: il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca, il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione, l’Assessore ambiente e cultura Mariano Scotto di Vetta.
Durante la manifestazione ci sarà la consegna delle targhe ai “Pionieri della Subacquea Mondiale, ai Sommozzatori Guardia di Finanza e Protezione Civile Santerasmo.
L’Associazione Nazionale polizia di Stato, effettuerà il servizio di controllo per il rispetto delle norme Covid.