Mercoledì 5 Maggio nei Locali dell’Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Locale di Napoli ha avuto luogo l’intitolazione della Sezione Flegrea al Luogotenente Marzio Addeo, meglio conosciuto come Luciano, scomparso il 12 Ottobre del 2018. La commemorazione si è tenuta in mattinata ed ha raccolto una piccola rappresentanza del Corpo della Municipale per evitare assembramenti.
“Questa intitolazione per noi è un qualcosa di indescrivibile- commenta il Maresciallo Angelo Adamo-Noi sappiamo chi è Luciano e lo ricordiamo ogni giorno. Lui non è solo nei nostri pensieri, ma soprattutto nelle nostre parole che accompagnano le nostre giornate lavorative”
A corredare la presentazione un quadro che lo ritrae nel suo sguardo audace, ma in fondo così amabile ed affettuoso.
“A guardare questa immagine- continua il Maresciallo- chi non lo conosceva saprà il valore del suo operato, ma ci sarà anche chi lo guarderà senza avere il coraggio di chiedere spiegazioni perché lo intuirà dalle azioni che ogni giorno compiamo nel nome di Luciano”.
Al termine dell’inaugurazione, l’assistente Armando d’Amato ha ringraziato il Capitano Guadagnino che ha contribuito con la sua disponibilità alla realizzazione di questa iniziativa.
“Un sindacalista, una persona perbene, un lavoratore sempre dalla parte dei più deboli, egli molto spesso da solo accanto alle loro problematiche. Un uomo, forse d’altri tempi, un uomo per sempre vivo nel cuore di chi ha saputo conoscerne il grande valore interiore”.