Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Turismo nei Campi Flegrei: pronti i nuovi pacchetti di escursioni anti Covid-19

Turismo nei Campi Flegrei: pronti i nuovi pacchetti di escursioni anti Covid-19

Per far fronte alla particolare crisi economica e la conseguente mancanza  di flussi turistici in Campania, a seguito della Pandemia di Covid-19 che ha interessato il nostro Paese, Turismo  e Servizi srl (tour operator),  particolarmente attivo in Area flegrea,  ha realizzato alcune brevi escursioni   al fine di cercare di incrementare nuovamente l’afflusso di visitatori nei propri territori di interesse.

I mini – pacchetti , sono escursioni di mezza giornata, particolarmente convenienti economicamente per chi volesse passare una giornata all’insegna dell’ambiente e della cultura.

Primo tra questi  il “Pozzuoli Walking Tour”, una passeggiata guidata nel centro storico di Pozzuoli che farà scoprire al visitatore i più importanti siti dell’antica Puteoli:  l’Anfiteatro Flavio,  il Rione Terra il Museo Diocesano e la  Cattedrale di S. Procolo (Duomo di Pozzuoli) , la più importante chiesa cittadina  dedicata al santo patrono e costruita su i monumentali resti di un tempio romano che i recenti restauri hanno riportato all’antico splendore.   

“Cuma. L’alba della Magna Gracia” ,  10km  di  itinerario  in bici con il quale sarà possibile visitare uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei, ovvero, il sito archeologico di Cuma, prima colonia dei greci in Occidente fondata nell’VIII secolo a.C., proseguendo  verso la zona del Fusaro dove i Borbone costruirono la Casina Vanvitelliana, un elegante residenza da caccia ubicata su un isolotto che emerge dal lago.

“La Costa del mito: da Pozzuoli a Miseno”. In bici  (12 km) da Pozzuoli per raggiungere  la meno popolosa Città di Bacoli visitando le  numerose vestigia romane che ricordano i romani facoltosi che possedevano ville e terme in questa zona cantata da Orazio, Ovidio e tanti altri poeti e scrittori; il tour permetterà di vistare le principali attrazioni della zona.

“Walking tour: Averno, il Lago degli Inferi”. Itinerario che permetterà all’escursionista di fare una gradevole passeggiata intorno al Lago d’Averno, uno specchio d’acqua dove la realtà vulcanica dei Campi Flegrei incontra il mito dei greci e dei romani.

“Dalle Terme alle Terme”: La  prima experience flegrea che vuol far rivivere e conoscere l’appassionante storia delle terme flegree dal passato al presente con un’esperienza in una terme  storica in attività e le tantissime testimonianze storiche, di varie epoche, diffuse sul territorio.  Servizio  in collaborazione con le “Terme Stufe di Nerone” e il “Giardino dell’Orco”.

Questi sono solo piccoli “assaggi” dei numerosi  tour e pacchetti turistici  che Turismo  e Servizi Srl promuove per i suoi clienti.  Sul sito www.turismoeservizi.it (i nostri tour) è possibile vedere la gamma completa  delle offerte che la dinamica società flegrea può offrire.

Prenotazioni ed eventuali acquisti sono possibili online sul sito www.turismoeservizi.it  oppure direttamente di persona presso il punto  vendita   “Percorsi Flegrei” (InfoPoint – BookShop)  di Turismo e Srevizi Srl sito al  C.so Garibaldi, 13 80078 – Pozzuoli(Na) Tel.: 081.190.09.000 – Fax.: 081.193.14.151 – percorsiflegrei@turismoeservizi.it

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto