I Campi Flegrei oggetto di studi da parte degli studenti dell’University College Northern di Albrog, in Danimarca. Sono diversi anni che il professor Luigi D’Ambrosio, docente universitario originario di Pozzuoli, organizza corsi destinati a studenti delle facoltà economiche che hanno individuato nell’area flegrea il luogo ideale per approfondire e sperimentare i loro studi sul turismo.
Anche quest’anno ci sono stati gli esami (giovedì e venerdì della scorsa settimana) del Modulo “Sviluppo della destinazione” per gli studenti dell’International Hospitality Management. Questi i nomi dei partecipenti: Andreea Lemnaru, Stephanie Derriche Christensen, Trần Ngọc Linh-San, Trine Maria Lund Petersen, Adri Kisvári, Enikő Wölfinger, Kasper Mortensen e Mette Vaarning.
Sono gli stessi giovani che nei mesi scorsi hanno visitato, insieme ai loro docenti, Napoli, Pozzuoli e Bacoli. Non è mancata per loro anche una partita al San Paolo per ammirare il Napoli di mister Sarri.
“Gli studenti – ha spiegato il professor D’Ambrosio – hanno presentato le loro idee sullo sviluppo dei Campi Flegrei come destinazione turistica. Hanno suggerito come attrarre giovani turisti attraverso una strategia che metta al centro i social. Sono stati proposti partenariati più duraturi ed efficaci e l’assunzione di tirocinanti o personale straniero per migliorare l’accessibilità ai turisti internazionali. Inoltre è stato proposto di creare una piattaforma online in inglese con contenuti aggiornati e coinvolgenti. Il sito è considerato una delle priorità assolute per presentare la destinazione ai potenziali turisti. E’ incredibile quanto gli studenti riescono a imparare durante un viaggio di studio intenso di due settimane”.