Una nuova missione per il commissario Cosimo Lombardo, il protagonista dei medical thriller nato dalla penna dello scrittore napoletano Giuseppe Petrarca.
Stavolta la storia si svolge in Sicilia e si sviluppa in due intricate vicende: un traffico d’organi gestito da un’organizzazione criminale internazionale che non esita a operare anche su bambini e una violenta epidemia fatta scoppiare nel campo di accoglienza di Manenti al solo scopo di causarne la chiusura per dirottare gli immigrati in un’altra struttura direttamente gestita da mafiosi collusi con esponenti del ceto politico locale. In entrambi i casi, determinante è l’apporto di alcuni insospettabili medici che si prestano a tradire il giuramento d’Ippocrate per sete di denaro e per sotteso razzismo. Un thriller, come i precedenti lavori di Petrarca, che squarcia il silenzio su un mondo di omertà e speculazioni, tra politica, mafia, sanità e corruzione.
L’autore ha presentato il suo nuovo lavoro edito da Homo Scrivens lo scorso 2 maggio al Maschio Angioino. Con lui lo scrittore Maurizio De Giovanni, Valentina De Giovanni, Francesco Pinto, Raffaele Messina, Aldo Putignano e Brunella Caputo.
La videointervista all’autore