Scade il 31 maggio il termine ultimo per la partecipazione alla XXVII edizione del Premio Nazionale Megaris, il riconoscimento culturale più longevo della Campania.
L’evento – che come ogni anno scucita attenzione del mondo della cultura, dello spettacolo e delle istituzioni – è ideato e organizzato dall’associazione culturale Megaris presieduta dal professor Carlo Postiglione.
E’ possibile partecipare per la sezione poesia (Sezione A, poesia inedita in lingua italiana, a tema libero e massimo 35 versi e Sezione B, poesia inedita in lingua napoletana a tema libero e massimo 35 versi), narrativa (Sezione C, racconti inediti di massimo quattro cartelle dattiloscritte) e pittura da studio. Come tradizione verrà stampato un volumetto con le poesie e l’incipit dei racconti. E’ possibile anche partecipare con opere edite di narrativa (Sezione D, romanzi o raccolta di racconti) pubblicati nel trienni 2016 – 2018. La giuria per questa sezione è composta da Carlo Postiglione, Raffaele Messina, Angelo Petrella, Piero Antonio Toma e Giuseppe Vetromile.
Al primo classificato per ogni sezione sarà assegnata una targa e la possibilità di presentare, in una serata speciale, la sua opera. Targhe anche per i secondi e i terzi classificati. A tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Per la pittura da studio l’organizzazione è affidata al direttore artistico, Antonio Isabettini. E’ accettata qualsiasi tecnica e massimo due opere (grandezza massima 50×70).
Oltre ai premi per ogni categoria, nel corso della cerimonia che si terrà a novembre, verranno assegnati i riconoscimenti ai napoletani che si sono distinti in campi artistici, culturali, istituzionali, medici e sportivi.
Il Premio Megaris è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dalla I Municipalità di Napoli. E’ organizzato insieme alla Fondazione AdAstra e ala Fita Campania.
per informazioni: 338.8754534 – megaris@inwind.it