
Il Terzo Trofeo Città di Pozzuoli ha regalato spettacolo e grandi emozioni nelle acque del Pala Trincone di Monteruscello. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di 885 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia, ha confermato il crescente prestigio dell’evento, diventato ormai un appuntamento di rilievo nel panorama natatorio nazionale.
Tra i protagonisti indiscussi spiccano due atleti di casa, Viola Scotto Di Carlo e Simone Rippo, portacolori della Napoli Nuoto. Scotto Di Carlo si è imposta con autorità nelle gare dei 50 stile libero e 50 farfalla, dominando entrambe le distanze con prestazioni di alto livello.
Ma il momento più entusiasmante del trofeo è stato senza dubbio il 200 stile libero di Simone Rippo. Il giovane talento classe 2004 ha messo in acqua una prova magistrale, chiudendo in 1’48”16 e centrando così la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.
“Mi sentivo bene e ho dato tutto sin dai primi metri”, ha dichiarato Rippo al termine della gara, visibilmente soddisfatto per il traguardo raggiunto. Una gioia condivisa con tutto lo staff della Napoli Nuoto e con il suo allenatore Luca Infascelli, che lo segue con dedizione e passione ogni giorno.
L’ottima riuscita della manifestazione conferma il ruolo centrale di Pozzuoli nel mondo del nuoto e il grande lavoro delle società locali nel valorizzare giovani talenti. Un evento che ha regalato spettacolo e che, dopo questa edizione da record, guarda già al futuro con ambizioni sempre più grandi.