Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > “Quarto in love” a San Valentino

“Quarto in love” a San Valentino

Quarto si prepara per l’ottava edizione di “Quarto in Love”. Per San Valentino il centro storico traboccherà di cuori luminosi, canzoni romantiche, sapori genuini, e creazioni artigianali. Tante le iniziative per celebrare l’amore nelle sue varie sfumature, creando una esperienza culturale unica tra installazioni e luminarie artistiche, antica posteggia, mercatini a tema e con tutti i negozi aperti fino alle 22.

A dare il via alla manifestazione di venerdì 14 febbraio alle ore 16 sarà il sindaco di Quarto Antonio Sabino insieme all’assessore agli eventi Annarita Ottaviano, all’assessore alla cultura Raffaella De Vivo, alla presidente del Gruppo archeologico Kyme Anna Abbate e al presidente della commissione eventi Crescenzo Carputo.

Per il sindaco Antonio Sabino «l’iniziativa Quarto in Love rientra nelle manifestazioni che l’Amministrazione ha voluto promuovere nel calendario degli eventi programmati per questo primo trimestre 2025. Sarà un’occasione di condivisione nel segno dell’amore, sentimento immancabile nella vita di ciascuno di noi. Un bel momento per la città di Quarto e per gli innamorati di tutto il territorio».

Per l’assessore agli eventi Annarita Ottiaviano «è il giorno in cui vogliamo rendere più romantica l’atmosfera del centro storico con installazioni di luminarie a tema e tanta animazione. Un’occasione per invitare i cittadini a frequentare nel week end di San Valentino i locali e ristoranti della città e invogliare allo shopping per sostenere le attività economiche della nostra città».

Con “Quarto in Love” continua il programma della manifestazione patrocinata dalla Città Metropolitana di Napoli “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede” 2024-2025.

Il progetto promosso dal Gruppo Archeologico Kyme con Anna Abbate, Sonia Gervasio e Barbara Melcarne nasce con l’obiettivo di scoprire e riscoprire le bellezze di Quarto, di valorizzare il patrimonio di arte, cultura, tradizioni e fede e accompagnare i cittadini in un percorso esperienziale intriso di rispetto, accoglienza, dialogo, condivisione, legalità e inclusione.

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto