Ben 11 i coristi del Coro Gospel Magma Ensamble che eseguiranno domani venerdì 3 gennaio presso la Parrocchia di San Castrese di Quarto un Concerto con un grande repertorio musicale: da White Xmas a Viene Suonno, da Silent Night a Quanno nascette Ninno, da When saints go marching in a Oh happy day.
Magma Ensemble nasce nel 2015 dall’unione di un gruppo di appassionati della musica Gospel e della musica classica napoletana. Il Coro è diretto dal Maestro Liborio D’Urzo da sempre cultore di questo genere musicale che vede legata la musica sacra alle basi ritmiche del blues.
Il Gruppo è dalla sua nascita che durante il periodo natalizio, si esibisce in numerosi comuni italiani, vantando, tra l’altro collaborazioni con nomi noti quali Francesco Malapena, Patrizio Rispo, Antonello Rondi.
«Il concerto di domani sera girerà a 360 gradi sul Natale e sulle festività natalizie. Sarà un vero e proprio viaggio musicale attraverso la musica per accompagnare il periodo più magico dell’anno!» ha dichiarato la vicesindaco di Quarto Annarita Ottaviano.
L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del cartellone “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede. La magia del Natale di Quarto”.
Ad aprire il Concerto ci saranno i saluti del sindaco di Quarto Antonio Sabino, della vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli di Quarto Annarita Ottaviano, dell’assessore alla cultura, all’ istruzione e alla legalità di Quarto Raffaella De Vivo e del presidente della Commissione Eventi di Quarto Crescenzo Carputo.