Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Domenica 5 gennaio a Quarto la manifestazione “Aspettando la Befana”

Domenica 5 gennaio a Quarto la manifestazione “Aspettando la Befana”

A Quarto ogni bambino porterà il suo calzino! Alla ramazza, ai sacchi pieni di dolciumi, alle carriole colme di carbone ci penserà la Befana. Della musica, dello spettacolo e della “dolce” caccia al tesoro se ne occuperà invece l’animazione.

È tutto pronto per la manifestazione “Aspettando la Befana” che si terrà domenica p.v. 5 gennaio dalle 11.00 alle 13.00 presso la Villa Comunale (Via Francesco Crispi,13) di Quarto.

Tradizione storica, valorizzazione del folklore e “tutela” della figura misteriosa della Befana nell’evento dedicato ai più piccoli curato da Barbara Melcarne, Sonia Gervasio e Anna Abbate in collaborazione con l’animazione “Pantera Rosa”.

«Quarto si prepara ad accogliere la Befana con  musica, dolciumi e animazione in villa comunale. un’occasione di intrattenimento da regalare ai bambini e alle bambine del nostro territorio con musiche e giochi che allieteranno l’ultima settimana di feste che ci accompagna alla Epifania» ha dichiarato il sindaco di Quarto Antonio Sabino.

Per la vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli di Quarto Annarita Ottaviano «Aspettando la Befana è un’occasione per vivere una giornata speciale, pensata per grandi e piccini dove gli spettatori potranno godere di straordinarie esibizioni di giocolieri e tanta musica dance, che aggiungeranno una buona dose di allegria e magia all’atmosfera natalizia».

L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del cartellone “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede. La magia del Natale di Quarto”.

Ad “Aspettando la Befana” interverranno il sindaco di Quarto Antonio Sabino, la vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli di Quarto Annarita Ottaviano, l’assessore alla cultura, all’ istruzione e alla legalità di Quarto Raffaella De Vivo,  il presidente della Commissione Eventi di Quarto Crescenzo Carputo e la presidente del Gruppo archeologico Kyme Anna Abbate.

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto