Quarto. È tutto pronto per l’ottava edizione di “Corri per Quarto. 3° Memorial Francesco Palumbo”. Si parte domenica 29 dicembre alle 8.30 dal parcheggio della Villa Comunale “Papa Giovanni Paolo II” di Quarto.
500 atleti partecipanti, 75 squadre da tutta la Campania, 120 unità tra associazioni del territorio, protezione civile, polizia municipale e volontari tutti insieme per la gara podistica più attesa dei Campi Flegrei.
Il percorso di 10 chilometri si terrà nelle strade cittadine e avrà come punto di partenza e di arrivo la Villa Comunale. La speaker dell’evento sarà Martina Amodio.
L’evento sportivo “Corri per Quarto” è stato presentato giovedì 19 dicembre dal sindaco di Quarto Antonio Sabino, dalla vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli di Quarto Annarita Ottaviano e dall’organizzatore Castrese Palumbo.
Per la Vicesindaco Annarita Ottaviano «si rinnova a Quarto l’appuntamento con la gara sportiva podistica, il 3° memorial dedicato al luogotenente della polizia municipale Francesco Palumbo. Il percorso che avrà una durata di circa 120 minuti coinvolge sportivi di varie fasce d’età. Un evento atteso dai grandi e piccini nella cittadina di Quarto nel periodo natalizio».
Per l’organizzatore Castrese Palumbo «le iscrizioni chiuderanno il giorno 27 dicembre alle ore 12 al raggiungimento di 500 iscritti e possono essere effettuate a iscrizioni@cronometrogara.it. Da ricordare che dopo la gara ci sarà un ricco buffet per atleti e accompagnatori».
L’evento è organizzato da Castrese Paumbo, Antonio Esposito e Fortunato Varriale.
L’evento sportivo organizzato dall’associazione “Quarto Run Francesco Palumbo” presieduto da Anna Palumbo è promosso dal Comune di Quarto e gode del patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del cartellone “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede. La magia del Natale di Quarto”.