Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto, due concerti per Natale con ingresso gratuito: “Casa Mehari in festa: dai beni confiscati ai beni in comune”

Quarto, due concerti per Natale con ingresso gratuito: “Casa Mehari in festa: dai beni confiscati ai beni in comune”

A Casa Mehari il Natale sarà salutato con due concerti, due eventi che si terranno nell’ambito della manifestazione “Casa Mehari in festa: dai beni confiscati ai beni in comune”, un progetto  finanziato dalla Regione Campania con la Legge Regionale n. 24 del 28 dicembre 2023. Gli eventi, gratuiti, si svolgono nella sede di Casa Mehari in via Nicotera n. 8. Per partecipare è necessario richiedere l’invito chiamando il numero 347.1594511 oppure al numero 081.3538745.

Il primo evento è in programma venerdì 20 alle ore 20. “Casa Mehari in jazz”, è un concerto di Ergio Valente Quartet con apericena a cura dei ragazzi della Cooperativa Sociale “La Quercia Rossa”. Alla performance del pianista parteciperanno Sara Vanderwert (voce), Manuel Carotenuto (sax) e Alessandro Vai (contrabbasso). Le storie delle canzoni selezionate per l’evento saranno presentate e narrate da Luisa Perfetto e Arturo Delogu dell’associazione Artemide.

Venerdì 27 – alle ore 19 – è in programma il concerto di Antonello Rondi “Lo scugnizzo dei Quartieri” tratto dal libro di Edizioni Mea del giornalista e speaker radiofonico Antonio Romano, fondatore di Radio Amore. Apericena a cura dei ragazzi della Cooperativa Sociale “La Quercia Rossa”.

Durante le iniziative sarà aperto il bar curato dalla Cooperativa Sociale “La Quercia Rossa” e saranno disponibili i pacchi solidali dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”. 

Nel mese di dicembre a Casa Mehari si terranno altre iniziative di carattere sociale e culturale. Aggiornamenti continui sulla pagina Facebook “Casa Mehari” e sul sito casamehari.it

Casa Mehari è un bene del comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata. Si trova in via Nicotera n.8 (traversa di via Pozzillo, zona denominata “la Macchia”), a Quarto, area flegrea della Città Metropolitana di Napoli. L’ente locale ha dedicato la struttura a Giancarlo Siani, giornalista del quotidiano “Il Mattino”; Mehari è il nome del modello dell’auto Citroën su cui il giovane venne ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. L’associazione temporanea di scopo è composta dall’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” (capofila dell’ats), la cooperativa “La Quercia Rossa”, l’associazione culturale “Artemide” e l’associazione di promozione sociale “Dialogos”. Il bene è stato inaugurato il 20 maggio 2022 e in questi anni ha ospitato centinaia di iniziative sociali e culturali.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto