Tu sei qui
Home > Campania > Il Mann e le aperture serali del 6 e del 18 dicembre fino alle 23.30

Il Mann e le aperture serali del 6 e del 18 dicembre fino alle 23.30

C’è aria di festa al MANN che apre le sue porte nelle serate di venerdì 6 e di mercoledì 18 dicembre.

Da non perdere l’occasione venerdì prossimo perchè a guidare i visitatori sarà nientepopodimenoché che Massimo Osanna direttore Generale Musei e direttore delegato del MANN, in un viaggio alla scoperta dei capolavori dell’Istituto.

Sezione Campania romana

Venerdì 6 e mercoledì 18 dicembre dunque il MANN prolungherà il suo orario di apertura fino alle 23.30. Dalle 19 alle 22.30 (orario di emissione dell’ultimo ticket) sarà possibile accedere con biglietto al prezzo di 5 euro, salvo gratuità e riduzioni previste per legge (le visite serali sono incluse nell’abbonamento Openmann).

In queste due serate, inserite nel Piano di Valorizzazione del Ministero della Cultura, sono previsti due eventi: venerdì 6 prossimo, alle 20, la visita guidata con Massimo Osanna, e mercoledì 18 dicembre, alle 20.30 e alle 21, itinerario tematico a cura del personale del Museo sulla scultura greca e romana per ripercorrerne storie, sviluppi e contesti.

Collezione Farnese

Oltre alle collezioni permanenti, nella sala del Plastico di Pompei sarà possibile visitare l’esposizione temporanea “Documentare gli scavi”, che ripercorre l’eco culturale e documentaria delle scoperte settecentesche nei siti vesuviani.

Le iniziative sono incluse nel biglietto di ingresso al MANN e la prenotazione è obbligatoria dal sito eventbrite.it 

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto