Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Festival delle Scienze e Procida

Festival delle Scienze e Procida

Il prossimo week-end a Procida si terrà la III° edizione del “Festival delle Scienze” organizzato dall’Associazione Vivara APS con l’Accademia Vivarium Novum con sede C.E.A. (Centro Educativo Ambientale) sull’isola.

Il Festival si articolerà in tre giorni di attività esperienziali gratuite adatte per piccoli e grandi. Si avvarrà della collaborazione di diversi operatori ed esperti che accompagneranno i partecipanti nelle varie attività in programma.

Tra queste la possibilità di fare una passeggiata a Vivara con disegno naturalistico ed anche Percorsi di Pesca e approfondimenti di biologia marina (venerdì pomeriggio e sabato mattina)

Domenica 6 Ottobre la kermesse si chiuderà con la festa a Piazza Marina dove ci saranno stand ed esperimenti sulla natura delle isole di Procida e Vivara.

Alleghiamo la locandina con tutto il nutrito programma del festival ricordando che tutte le iniziative sono gratuite e che è strettamente necessaria la prenotazione al num 3334633614 (anche per informazioni)

Avatar photo
Pierluigi Musto
Pierluigi Musto nasce a Napoli il 27 luglio 1962, dopo il diploma di maturità al liceo scientifico si laurea in Scienze Geologiche e si abilita alla professione di Geologo. Si abilita all’insegnamento in Matematica alle scuole medie e in Geografia per gli istituti tecnici. Dal 2007 è docente in ruolo in matematica e scienze nella provincia di Napoli. E’ autore del sito www.campiflegrei.eu. E' autore del libro :" Elementi di Geologia dei Campi Flegrei e della Piana Campana" Da numerosi anni si interessa della promozione del territorio flegreo collaborando tra l’altro nell’organizzazione dell’evento ricorrente “Malazè”. Collabora con numerose associazioni locali nella didattica e divulgazione della geologia dei Campi Flegrei.
http://www.campiflegrei.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto