Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Magie d’autunno al lago d’Averno: streghe, lanterne e zucche dei desideri

Magie d’autunno al lago d’Averno: streghe, lanterne e zucche dei desideri

Il Lago d’Averno torna protagonista con l’evento “Magie d’Autunno”, un’esperienza unica che si svolgerà il 21, 22, 28 settembre e in occasione di Halloween il 26, 28 e 31 ottobre. Questo tour esoterico tra miti, leggende e riti antichi condurrà i partecipanti in un’atmosfera misteriosa e suggestiva.

Il percorso, che si snoda nei boschi al tramonto, prevede una passeggiata tra racconti di fate e streghe, con un focus sulle tradizioni autunnali delle janare, streghe che popolavano i laghi. I partecipanti verranno messi alla prova nel “labirinto delle zucche dei desideri”, dove piccoli cerchi di zucchette colorate (di plastica) creeranno un gioco interattivo. Ogni persona potrà scegliere e decorare la propria zucca, inserire il desiderio sotto una lanterna e portarla con sé. Ma attenzione, tra le ombre del bosco potrebbe apparire la Janara del Lago, cercando di rubare le zucche e i desideri.

La serata continuerà con il rito dello scioglimento del piombo, un’antica tradizione che permetterà ai presenti di porre una domanda sul futuro e interpretare la risposta dalle forme assunte dal metallo. La Janara offrirà il suo aiuto per decifrare i segni e, per chi lo desidera, sarà possibile acquistare sacchetti delle erbe dell’Equinozio.

L’evento è a numero chiuso e richiede prenotazione obbligatoria via Whatsapp. Il contributo è di 12 euro, con la possibilità di portare a casa la zucchetta per 15 euro.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/share/8xKWFMCL43S1vR5e/?mibextid=9l3rBW

Avatar photo
Salvatore Urso
Salvatore Urso, nato a Napoli il 24 settembre 1999. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne nel luglio 2022, e attualmente frequento la magistrale in Filologia Moderna. Ho diverse passioni, tra cui: la musica, la letteratura e lo sport. Pratico nuoto a livello agonistico, e sono un atleta di interesse nazionale. Nel tempo libero suono la batteria e le percussioni. Ho un atteggiamento molto propositivo verso le nuove sfide e credo che queste ultime siano un valido elemento per crescere.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto