Una mattinata dove si parla di pace e non si fa campagna elettorale per le europee.
A Quarto mercoledì prossimo 24 aprile alle ore 9.30 si marcerà per la pace. Punto di incontro e di partenza è la Parrocchia di San Castrese (Via Antonio de Curtis,n.3)
È difficile parlare di pace quando mezzo mondo è in guerra. Ucraina, Medio Oriente, Africa sono in cima ai notiziari a causa degli scontri armati eppure la città di Quarto vuole dire la sua su questo diritto e dovere fondamentale all’insegna di “se vuoi la pace, prepara la pace” a partire dai più giovani.
Numerose associazioni di Quarto unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza di un mondo senza conflitti, in questi giorni si stanno preparando per guidare una marcia per la pace .
L’iniziativa, promossa dalle associazioni locali La forza delle idee, Anteas – Amici dei Campi Flegrei, Autismo nel Cuore, CoraCor, Fidippide Academy, Dialogos, il Silenzio Uccide, Disabili in Azione, La tua Voce, Pro Loco Quarto 1987 , Donna Domani, Iniziativa Popolare e La Casa dell’evangelo, gode del patrocinio del Comune di Quarto.
A sostenere vivamente l’iniziativa è l’Assessora alla Pubblica Istruzione, De Vivo.
La marcia per la pace vedrà coinvolte le scuole, studenti, insegnanti e cittadini per marciare fianco a fianco, con un messaggio chiaro e unificato: “Vogliamo la pace” ci dice Silvia Prato presidente dell’ Associazione La forza delle idee.
L’obiettivo principale della marcia è quello di educare anche i ragazzi sull’importanza della pace e sulla triste realtà che, in molte parti del mondo, bambini e ragazzi vivono il dramma della guerra. Solo uniti, con un impegno comune, è possibile fare la differenza.