Martedì 23 aprile, alle ore 17,30, in via Portamedina 41 la presentazione del libro “Piano B. Uno spartito per rigenerare l’Italia”, organizzato dall’Arciconfraternita dei Pellegrini.
Arginare povertà, inflazione e diseguaglianze: su questi temi un progetto a più voci per indurre la politica a cambiare. In campo 15 intellettuali cattolici propongono un metodo che crei una comunità nazionale orientata all’innovazione sociale e politica.
L’ Italia non ha bisogno di un nuovo partito, ma di un nuovo “spartito” che valorizzi il lavoro di cittadini, associazioni, fondazioni e cooperative che mette in pratica i concetti di generatività, solidarietà e sostenibilità presenti nell’ azione pastorale di Papa Francesco.
Dopo i saluti del Primicerio dell’Arciconfraternita Dott. Giovanni Cacace e del Prof. Alfonso Barbarisi Presidente Nazionale Associazione Italiana Docenti Universitari AIDU, intervengono Leonardo Becchetti e Carla Collicelli. Dialogano con gli autori Mons. Antonio Di Donna, Luigi Nicolais, Raffaele Cananzi e Renao Briganti. Coordina Marianna Pignata.
Nel volume contributi di: Leonardo Becchetti, Marco Bentivogli, Luigino Bruni, Marta Cartabia, Carla Collicelli, Chiara Giaccardi, Enrico Giovannini, Elena Granata, Luca Jahier, Mauro Magatti, Ugo Morelli, Alessandro Rosina, Roberto Rossini, Paolo Venturi e Giorgio Vittadini.
Info: segreteria@arciconfraternitapellegrini.net