Palazzo reale di Napoli. Negli uffici della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Napoli mercoledì 28 febbraio 2024 alle ore 15,00 si potrà assistere all’inaugurazione delle nuove aree destinate a esposizioni, mostre, incontri, convegni e presentazioni.
All’evento interverrà il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il Direttore Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio del MiC, Luigi La Rocca e il Soprintendente Mariano Nuzzo.
Durante la manifestazione saranno presentati al pubblico: la nuova sala conferenze dedicata alla memoria dell’architetto Giovanni Carbonara, il nuovo archivio per la conservazione del patrimonio, i nuovi uffici per l’archeologia e la conservazione, e i nuovi spazi espositivi nei quali sarà inaugurata la mostra “Panorami apocrifi” napoletani.
Nel corso dell’evento si potranno ammirare i reperti archeologici recentemente sequestrati dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli e restituiti alla Soprintendenza.
Gli uffici della Soprintendenza sono ubicati alla Scala N e I del versante orientale di Palazzo Reale.