Questo il titolo di un incontro che si terrà lunedì 18 dicembre, dalle 9 alle 14, presso l’Auditorium C3 Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, promosso dall’Ordine degli Assistenti sociali della Campania. Il tema centrale sarà il “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali (LEPS) e Supervisione Professionale”.
I lavori saranno aperti alle 9.10 dalla presidente regionale CROAS, Gilda Panico, seguita dai saluti istituzionali di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e Domenico De Crescenzo, presidente CUP di Napoli e Campania.
Il giornalista Franco Buononato modererà l’evento che approfondirà il “Quadro Nazionale” con relazioni di Barbara Rosina, presidente CNOAS, Silvana Mordeglia (contributo video), presidente FNAS, e Renato Sampogna, referente Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Successivamente, Anna Ansalone, consigliere CROAS Campania, illustrerà la situazione locale riguardo a “LEPS e Potenziamento dei Servizi Sociali in Campania”.
Dalle 11 alle 12.30, l’attenzione si sposterà sul “Quadro Regionale” con relazioni di Lucia Fortini, assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, e Carlo Marino, presidente ANCI Campania. Seguiranno interventi su azioni tecniche con Gaetano Malerba, vicepresidente regionale CROAS, Maria Somma, direttore generale dell’Autorità di gestione Fondo Sociale Europeo e Fondo per lo sviluppo e la coesione della Regione Campania, e Maddalena Floriana Grassi, della Fondazione Nazionale Assistenti Sociali. Il tema di chiusura sarà “Quale supervisione per gli Assistenti Sociali”, con la relazione di Massimo Corrado, tesoriere CROAS Campania e Referente Corsi di Laurea Università Campane.
Il meeting si concluderà con gli interventi preordinati di consiglieri regionali e assessori territoriali, seguito dall’intervento conclusivo della presidente regionale Gilda Panico. Ai partecipanti saranno attribuiti 5 crediti formativi, di cui 1 deontologico.