A Quarto esiste ormai già da un po’ una splendida realtà: Aurora, la casa della cultura. Un luogo di aggregazione dei giovani quartesi, dove si fa musica, teatro, feste, insomma finalmente esiste un luogo di ritrovo e di fermento che attira anche ragazzi provenienti da altre città.
Quest’anno la festa di S. Maria si è colorata di una luce nuova, è stato dato spazio ai giovani e Germano Carandente e Salvatore Schiano hanno organizzato, con l’aiuto di Marco Cerotto, un concerto rap nei giorni 13 e 14 al Piazzale Europa.
E’ stato un trampolino di lancio per questi artisti emergenti che finalmente hanno trovato l’occasione per esprimere la loro creatività in note. Molti sono stati i rapper che si sono esibiti con pezzi inediti, alcuni addirittura scritti per l’occasione.
Possiamo citare fra i tanti: La Bravo (Masino, Cheto, Kruel, Torn, Drezzo), Alex, Kidlord, Blade (ft. Ririhannon e Saracinesca), Boccia, Dian, Darealistik G, Morenzo Lorra.
La prima serata è stata presentata da Germano e Sal, mentre la seconda da Daniele del Grosso ed entrambe hanno riscosso molto successo
Ci auguriamo che si dia sempre più spazio alla parte attiva e creativa di Quarto e che questo sia solo l’inizio della carriera artistica di questi talenti emergenti.