Tu sei qui
Home > Napoli > Napoli: più di 20 milioni per i progetti sociali

Napoli: più di 20 milioni per i progetti sociali

La Commissione Politiche Sociali, presieduta da Massimo Cilenti, ha esaminato oggi la delibera di proposta al consiglio che consente di utilizzare l’avanzo vincolato proveniente dagli esercizi precedenti, che ammonta a circa 20 milioni e 500 mila euro, per garantire la continuità di una serie di servizi e prestazioni sociali essenziali come, tra gli altri, l’assistenza specialistica per il supporto all’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, l’assistenza ai casi di demenza senile, i progetti “Dopo di Noi” e “Vita Indipendente”, le attività socio-educative territoriali e i Progetti Utili alla Collettività (PUC).

Essenziale per Massimo Cilenti approvare questa delibera celermente per consentire agli uffici di attivare al più presto i fondi necessari ad alleviare le condizioni dei cittadini più disagiati.

Nel dichiarare il proprio parere favorevole, Toti Lange (Misto) ha evidenziato la necessità di recuperare più risorse possibili per politiche attive di inclusione e sostegno sociale, al fine di contrastare condizioni di povertà e marginalità ancora molto diffuse. 

Hanno espresso parere favorevole alla delibera anche i consiglieri Gennaro Demetrio Paipais, Rosario Andreozzi e Maria Rosaria Borrelli. La consigliera Iris Savastano ha annunciato che si esprimerà sulla delibera nel prossimo consiglio. 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto