Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, concerto al Carcere Femminile con il trio “Liberi per caso”

Pozzuoli, concerto al Carcere Femminile con il trio “Liberi per caso”

Il trio “Liberi per caso” di recente costituzione si esibirà alla Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli venerdì 7 luglio con un concerto di musica leggera. I componenti del gruppo sono Giovanna Di Francia e Mariano Martino, che non sono cantanti professionisti, ma volontari della pastorale carceraria. E poi c’è il cantante professionista Massimo Ronza, vincitore della puntata Tale e Quale show di Carlo Conti dello scorso mese di gennaio.

La musica nei luoghi di detenzione è un esempio tangibile di come la cultura possa costituire un motore di cambiamento sociale. La musica non è solo “svago”, ma favorisce anche momenti di riflessione e divertimento, contribuendo a creare un’atmosfera diversa, più umana e vivibile, all’interno degli istituti penitenziari. Durante il concerto saranno veicolati messaggi di speranza e di riscatto sociale. Si getterà un seme su un terreno apparentemente arido, intriso, invece, di solidarietà e unità profonda.

Giovanna e Mariano vivono da tempo l’esperienza del canto in carcere; sono a conoscenza di quanto la musica (in questo caso liturgica) possa avvicinare la detenuta a Dio, favorendo la preghiera ed il pentimento.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto