Dopo una residenza artistica nelle Marche Enzo Decaro, Nunzia Schiano e tutta la compagnia de “L’Avaro Immaginario” sono ora a Pozzuoli, nel fascinoso Teatro San Luca di Carmine e Vincenzo Borrino.
Continueranno qui le prove fino al debutto assoluto dello spettacolo previsto il 30 giugno (ore 21,30) a Villa Floridiana a Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival.
“L’Avaro Immaginario” è un testo tratto da Molière/Luigi De Filippo riadattato da Decaro.
“Un viaggio, reale e immaginario, di Oreste Bruno, da Nola, e della sua famiglia – dice Decaro – che è poi anche la sua Compagnia viaggiante di teatranti: è la tipica ‘carretta dei comici’ tanto cara sia a Peppino che a Luigi De Filippo. È il tragitto verso Parigi, verso il teatro, verso Molière. Ma anche una fuga: dalla peste, da una terribile epidemia che ha costretto i Nostri a cimentarsi in un avventuroso viaggio verso un sogno, una speranza o solo la salvezza”.
Prodotto da I due della città del sole, lo spettacolo vede impegnati con Enzo Decaro e Nunzia Schiano, Luigi Bignone, Carlo Di Maio, Massimo Pagano, Giorgio Pinto, Fabiana Russo, Ingrid Sansone.