“La rinascita di Venere” e la narrazione cruda di una violenza. Sabato 11 marzo alle ore 10.30 al Centro ANEI di via Vecchia 147, presentazione del libro della giornalista Caterina Laita, direttrice dell’emittente Campi Flegrei TV
Arianna, Marianna e Sally, tre donne e il loro dramma: la violenza subita. Un racconto crudo di abusi e violenze che ci darà l’occasione per parlare della questione di genere nel nostro paese dove, nonostante le tante battaglie e le molte conquiste, vi è ancora una forte disparità tra uomini e donne.
Il convegno, presentato da Chiara Ferrante, insieme all’autrice vedrà gli interventi di Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’assistente sociale Ida Floridia e dell’attrice Valentina Esposito che leggerà 3 brani tratti dall’opera.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei” e con l’IC Massimo Troisi che presenterà diversi elaborati grafici ed un video sul tema realizzato dagli alunni coordinati dalla prof. Giulia Supino.