Tu sei qui
Home > Napoli > La Birreria, donare il sangue: un gesto di solidarietà per festeggiare le donne

La Birreria, donare il sangue: un gesto di solidarietà per festeggiare le donne

el giorno della Festa delle Donne, nell’area esterna del centro commerciale “La Birreria” di piazza Madonna dell’Arco, nel quartiere di Miano, stazionerà l’unità mobile, la cosiddetta autoemoteca, per la donazione del sangue grazie a una iniziativa promossa assieme all’associazione Il Filo Rosso

Attività che rientra nella serie di servizi che il centro commerciale La Birreria di piazza Madonna dell’Arco offre anche attraverso “L’Albero dei Servizi”, che nell’area dedicata all’interno della Galleria commerciale, ha già ospitato una iniziativa contro l’HPV e che l’8 marzo, invece, aprirà le porte alla prevenzione cardiologica.

Quello dell’8 marzo è il terzo dei quattro appuntamenti in programma: dopo quelli dell’11 e del 25 febbraio, la raccolta di sangue poi si ripeterà il 25 marzo, sempre presso lo stand Filo Rosso che accoglie i donatori diretti alla unità mobile che stazionerà tutto il giorno nell’area taxi, nei pressi della Porta Antonio De Curtis. Perché donare? Donare il sangue è un atto volontario, un gesto di piccolo sforzo ma di grande solidarietà: le trasfusioni di sangue, infatti, rappresentano una terapia salvavita in numerose evenienze. Il sangue è indispensabile nei servizi di primo soccorso e di emergenza/urgenza, in molti interventi chirurgici e trapianti di organo e di midollo osseo, nella cura delle malattie oncologiche ed ematologiche e in varie forme di anemia cronica, immunodeficienze, emofilia.

Ulteriori informazioni sul sito https://centrolabirreria.it/

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto