Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Procida, convegno “Nessun uomo è un’isola”dell’Ordine degli Assistenti Sociali

Procida, convegno “Nessun uomo è un’isola”dell’Ordine degli Assistenti Sociali

Diritti, nuovi bisogni, inclusione: “Nessun uomo è un’isola”, un titolo che sintetizza il meeting organizzato a Procida dai consigli Nazionale e Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali e dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che si terrà il 15 settembre, Capitale italiana della cultura 2022, luogo simbolo della ripresa dopo la pandemia e momento di riflessione e speranza in questi mesi densi di paure per i conflitti che assediano l’Europa e per la dura crisi economica che attanaglia le famiglie.


Ad aprire i lavori, il presidente nazionale dell’Ordine, Gianmario Gazzi, giovedi 15 settembre, dalle 9.30, nel complesso Procida Hall. È prevista la partecipazione con i saluti di Raimondo Ambrosino, Leonardo Costagliola, Sara Esposito, Lucia Fortini, Luca Trapanese e della presidente regionale Gilda Panico.


A seguire le relazioni di padre Alex Zanotelli, di Silvana Mordeglia, di Renato Sampogna, di Samuele Ciambriello, garante dei detenuti, del docente universitario Salvatore Gargiulo, e di Maria de Luzenberger, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Napoli.


Il convegno “Nessun uomo è un’isola”, in pratica è un laboratorio incentrato sui nodi strategici per una nuova stagione di impegno per l’avanzamento complessivo del paese, dalla cultura all’impegno civile, dalla solidaristica all’inclusione, un’inclusione che è tema centrale del forum

Avatar photo
Paola Iannelli
Docente di lingua e letteratura spagnola, ha iniziato a scrivere articoli in ambito accademico, ha svolto una tesi di dottorato sul noir partenopeo post moderno presso l’Università di Salamanca. Nel 2020 pubblica il suo primo noir con il titolo Il paradiso non ha un angolo retto con la casa editrice indipendente napoletana Homo Scrivens. Partecipa a vari blog letterari e scrive per un celebre sito dedito alla letteratura Thrillernord. Nel 2021 pubblica il sequel Amarga, che si candida come giallo finalista al concorso letterario Garfagnana in Giallo Barga noir. Nel 2023 riesce a vincere nel medesimo festival il premio per il racconto Al di là del giardino, nel contest Racconti all'ultimo minuto. Nel 2024 entra a far parte dell'Ordine dei giornalisti campani. Attualmente pubblica per Mursia Editore collana Giungla Gialla, ha pubblicato un noir Uno sguardo innocente, vincitrice al Garfagnina in Giallo sezione Giallo classico nel 2024. Partecipa attivamente in convegni internazionali dedicati alla letteratura di genere, in particolare con Tenerife noir, noto festival che si tiene ogni anno nella capitale canaria.
http://www.paolaiannelli.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto