Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > La blues woman flegrea Elda è tra i vincitori del contest COVER ME dedicato a Springsteen.

La blues woman flegrea Elda è tra i vincitori del contest COVER ME dedicato a Springsteen.

Come auspicammo giusto un mese fa quando pubblicammo la notizia del suo accesso alla finalissima del contest COVER ME, nell’ambito della rassegna musicale “ON THE ROAD – Bergamo racconta Springsteen” organizzata dal gruppo NOI & SPRINGSTEEN, la blues woman flegrea Elda Salemme è tra i vincitori del contest con la cover I’M ON FIRE.

La manifestazione si è svolta domenica 4 settembre nel Parco Sant’Agostino di Bergamo Alta davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta.

La cantante flegrea si è piazzata al terzo posto alle spalle del vincitore Tommy Mauri con SPIRIT IN THE NIGHT e della band Crowsroads con SAVE MY LOVE.

Così come un mese fa eravamo certi che a Bergamo Elda si sarebbe fatta valere, traendo le giuste energie dal proprio carattere vulcanico che ribolle nelle vene di ogni flegreo, siamo altrettanto certi che per lei questa affermazione si risolverà nel trampolino di lancio che la catapulterà a testa alta nel mondo della musica blues e rock, realizzando quello che da sempre è il suo sogno nel cassetto

Finora di sogni legati alla propria passione per la musica Elda ne ha realizzati diversi, ma questo di Bergamo…

Ad maiora!

Avatar photo
Vincenzo Giarritiello
Nato a Napoli, ma da oltre vent’anni residente a Pozzuoli, Vincenzo Giarritiello alterna all’attività di scrittore quella di giornalista per passione. Nel 1997 ha pubblicato “L’ultima notte e altri racconti” e nel 1999 “La scelta”. Nel 2017 ha ristampato “La scelta” e nel 2018 ha pubblicato il romanzo breve “Signature rerum” ambientato nei Campi Flegrei. Nel 2019 ha stampato “Le mie ragazze rom scrivono” e “Raggiolo uno scorsio di paradiso in terra”. Nel 2020 ha editato la raccolta di racconti “L’uomo che realizzava i sogni”. Ha pubblicato con le Edizioni Helicon il romanzo “Il ragazzo che danzò con il mare”. Ha collaborato con le riviste online “Giornalewolf.it” e “Comunicare Senza Frontiere”; con quelle cartacee “Memo”, “Il Bollettino Flegreo”, “Napoli Più”, “La Torre”. Fino al 2008 ha coordinato laboratori di scrittura creativa per ragazzi a Pozzuoli e all’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida. Attualmente collabora con l’associazione culturale Lux in Fabula con cui ha ideato la manifestazione “Quattro chiacchiere con l’autore”. Nel 2005 ha attivato il blog “La Voce di Kayfa” e nel 2017 “La Voce di Kayfa 2.0”. Dal 2019 è attivo il suo sito www.vincenzogiarritiello.it
http://www.vincenzogiarritiello.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto