Sabato 18 giugno , alle ore 18 nella sede dell’Associazione Culturale Lux in Fabula a Pozzuoli (Rampa Cappuccini 5), sarà consegnato dall’Artistic Development Association, il XXV Premio Internazionale Artista dell’Anno 2022 “Cristoforo Colombo” al dottor Aldo Cherillo.
Motivazione: “Artefice della conoscenza dei luoghi, da cultore di storia locale, ha privilegiato il dialogo tra generazioni mettendo al centro la Scuola, a favore di un ulteriore strumento di crescita culturale sul Territorio dei Campi Flegrei“.
Il Premio viene assegnato a coloro che nel corso dell’anno si sono distinti per il loro carattere innovativo e per il contributo offerto allo sviluppo della conoscenza della memoria dei luoghi e del dialogo interculturale tra le generazioni, mettendo al centro la Scuola, presidio primario del Territorio. Aldo Cherillo è tra questi ideatori-creatori, che hanno evidenziato il valore della divulgazione della storia locale quale strumento di crescita culturale.
Artistic Development Association (Associazione per lo Sviluppo Artistico) è un’organizzazione aperta a chi ama e pratica attività artistica operando nei campi delle Arti Visive, dello Spettacolo, della Fotografia e della Moda. Promuove con FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), il Premio Internazionale Artista dell’Anno “Cristoforo Colombo”, nato nel 1997, e rassegne d’ arte in Italia e nel mondo.
Consegna il premio il Presidente: Stefano Tomà. Direttrice artistica: dott.ssa Alessandra Mazza
Sede legale e operativa La Spezia – Delegazioni Viareggio Lecce Firenze Milano.