Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > A Bacoli ha preso il via la rassegna letteraria “La Musa Flegrea”

A Bacoli ha preso il via la rassegna letteraria “La Musa Flegrea”

Giovedì 5 maggio a Bacoli, presso la Biblioteca Comunale “Plinio il vecchio”, ha preso il via la rassegna letteraria “La Musa Flegrea “, curata dalla poetessa e scrittrice Annamaria Varriale, coadiuvata dal poeta Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano. 

Villa Cerillo, a Bacoli

Caratteristica della rassegna è l’incontro tra Prosa e Poesia, che simbolicamente vuole rappresentare la possibile amalgama tra linguaggi diversi tra loro. A riguardo l’intento degli organizzatori è stato ben espresso dall’evento inaugurale dal titolo LA LUCE DEL SILENZIO, un appassionante e coinvolgente dialogo tra il Filosofo Prof Nicola Magliulo e il Poeta Lello Agretti sui temi della felicità e del dolore, della musica e del silenzio.

Annamaria Varriale, Nicola Magliulo, Lello Agretti


Al termine dell’incontro è seguito un reading di poesie con i poeti: Cinzia Caputo, Ciro Ilario De Novellis, Silvana Pesola, Carlo Procope, Lina Sanniti, Angela Schiavone.

La rassegna ripartirà giovedì 25 maggio, alle ore 17, con la presentazione del libro JOE PETROSINO di Aldo Putignano.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Villa Cerillo e si concluderanno con un reading di poesie di autori vari.

Calendario:

giovedì 25 maggio/h.17, presentazione del libro JOE PETROSINO di Aldo Putignano

giovedì 9 giugno/h.17, presentazione del libro ESERCIZIO ALL’ESISTENZA di Giuseppe Vetromile.

giovedì 16 giugno/h.17, presentazione dell’antologia poetica VERSI VEGETALI del gruppo Mosse di Seppia.

giovedì 24 giugno/h.17, presentazione del libro LA TENUTA DEI MELOGRANI di Enza D’Esculapio.

Avatar photo
Vincenzo Giarritiello
Nato a Napoli, ma da oltre vent’anni residente a Pozzuoli, Vincenzo Giarritiello alterna all’attività di scrittore quella di giornalista per passione. Nel 1997 ha pubblicato “L’ultima notte e altri racconti” e nel 1999 “La scelta”. Nel 2017 ha ristampato “La scelta” e nel 2018 ha pubblicato il romanzo breve “Signature rerum” ambientato nei Campi Flegrei. Nel 2019 ha stampato “Le mie ragazze rom scrivono” e “Raggiolo uno scorsio di paradiso in terra”. Nel 2020 ha editato la raccolta di racconti “L’uomo che realizzava i sogni”. Ha pubblicato con le Edizioni Helicon il romanzo “Il ragazzo che danzò con il mare”. Ha collaborato con le riviste online “Giornalewolf.it” e “Comunicare Senza Frontiere”; con quelle cartacee “Memo”, “Il Bollettino Flegreo”, “Napoli Più”, “La Torre”. Fino al 2008 ha coordinato laboratori di scrittura creativa per ragazzi a Pozzuoli e all’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida. Attualmente collabora con l’associazione culturale Lux in Fabula con cui ha ideato la manifestazione “Quattro chiacchiere con l’autore”. Nel 2005 ha attivato il blog “La Voce di Kayfa” e nel 2017 “La Voce di Kayfa 2.0”. Dal 2019 è attivo il suo sito www.vincenzogiarritiello.it
http://www.vincenzogiarritiello.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto