Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Ischia: stanziati i fondi per la sicurezza della strada provinciale Testaccio – Maronti in Barano d’Ischia.

Ischia: stanziati i fondi per la sicurezza della strada provinciale Testaccio – Maronti in Barano d’Ischia.

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha, con propria delibera del 23 luglio, approvato il Progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza del piano viabile e dei marciapiedi della S.P. 155 Testaccio-Maronti in Barano d’Ischia. Importo complessivo stanziato è di  €3.120.000,00

Grazie all’utilizzo dell’avanzo di amministrazione libero, su proposta della direzione Gestione Tecnica Strade e Viabilità, il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris, ha approvato gli atti tecnici che consentiranno il finanziamento destinato al progetto specifico per la SP 155 Testaccio/Maronti, in Barano d’Ischia, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli.

Si tratta di un’arteria che riveste una notevole importanza, in quanto risulta essere l’unico collegamento viario, attraverso la frazione Testaccio del comune di Barano d’Ischia, alla zona dei Maronti e relativa spiaggia. I lavori garantiranno il miglioramento delle condizioni di sicurezza del
piano viabile e dei marciapiedi della S.P. 155. Importo complessivo stanziato € 3.120.000,00.

“Questo di oggi è un importante intervento in un’area strategica per il rilancio del comparto turistico e dell’intera economia dell’area metropolitana di Napoli – ha affermato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris – ed è un nuovo tassello del grande impegno dalla Città Metropolitana per migliorare le condizioni di sicurezza dell’intera rete viaria gestita dall’Amministrazione Metropolitana di Napoli”. Il consigliere metropolitano, delegato alle strade Raffaele Cacciapuoti ha invece rivolto un ringraziamento alle strutture tecniche e amministrative della Città Metropolitana di Napoli per il lavoro svolto anche in questo anno particolarmente difficile.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto