Partono le “Soste golose” per far conoscere le aziende di prodotti enogastronomici della Campania. È la proposta di Campaniagolosa, marketpalce di e-commerce per promuovere e vendere attraverso il canale digitale. L’obiettivo della piattaforma non è solo la vendita ma l’aiuto alle piccole e medie aziende attraverso le nuove tecnologie e i canali digitali e ad una più proficua conoscenza della grande cultura enogastronomica e della Dieta Mediterranea.
Il settore dei tour enogastronomici ormai è ben consolidato in Europa e in Italia, infatti è stato l’unico settore a non perdere quote di mercato in questi due anni di crisi. In Italia si sta avendo un vero boom in questo settore tanto che sempre più turisti sia italiani che esteri scelgono la loro vacanza avendo come obiettivo almeno due giorni dedicati alla conoscenza di eccellenze enogastronomiche. In Italia la fa da padrone la Toscana avendo da molto tempo creato sinergie tra imprese e territori. La Campania stenta a partire, ed in questo segmento di mercato vista la sua esponenziale potenzialità che Campaniagolosa sta muovendo i suoi sforzi professionali, economici e di Marketing.
Da qui parte la nostra proposta rivolta alle aziende che hanno la possibilità di ospitare e o di organizzare experience di food & beverage presso le loro sedi. E portare ad un livello superiore di conoscenza enogastronomica turisti ed enogastronauti. Ma soprattutto un rapporto diretto produttore-consumatore, cosicché da avere una maggiore conoscenza non solo dell’attività ma anche del connubio cibo-territorio. In questo modo il grande vantaggio di aumentare sia la brand reputation che feedback positivi e business diretto con il consumatore finale.
La partecipazione delle aziende non comporta nessun costo per l’azienda.