Magazine, web, tv: il nuovo progetto editoriale si presenta l’8 luglio al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Sarà presentato giovedì 8 luglio alle ore 12.00 presso l’auditorium del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), in occasione della Giornata internazionale del Mar Mediterraneo, il nuovo progetto editoriale iMediterranei ideato dall’archeologo Salvatore Agizza.
Il progetto editoriale prevede un magazine diretto dalla giornalista Matilde Andolfo e distribuito da «Guida Editori», una trasmissione televisiva in onda su «Canale 21», un sito web e tre canali social.
La presentazione sarà trasmessa anche in diretta Facebook sui canali del brand, quelli del MANN e del sito di notizie ildenaro.it e sarà moderata dalla giornalista Matilde Andolfo.
Aprirà la presentazione alle 12.00 il direttore del MANN Paolo Giulierini. Seguiranno gli interventi dell’assessore regionale al Turismo Felice Casucci, del presidente dell’Autorità portuale Tirreno Centrale Andrea Annunziata e del presidente della Stazione zoologica «Anton Dohrn» di Napoli Roberto Danovaro.
E’ previsto un messaggio del ministro della Cultura Dario Franceschini.
Nella seconda parte del convegno, sarà la volta dell’archeologo e ideatore del brand Salvatore Agizza che illustrerà il nuovo progetto editoriale, per poi passare la parola al direttore generale di Guida editori Diego Guida e al presidente Canale 21 Paolo Torino.