Si è svolto ieri, mercoledì 5 Maggio, alle ore 18:30 il sesto appuntamento tematico organizzato da Meet Flegreo su: Rione Terra e Porto, prospettive di sviluppo e futuro del territorio.
A differenza delle iniziative precedenti, l’incontro è stato trasmesso in diretta Facebook.Al confronto, egregiamente introdotto dal giornalista Ciro Biondi, hanno partecipato: Gemma Russo, giornalista dell’ufficio stampa della Pro Loco Pozzuoli; Maria Teresa Giannotti, Guida turistica di Pozzuoli, il Prof. Giacomo Bandiera, Docente Universitario; e il Sindaco del Comune di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Il dibattito si è svolto affrontando le diverse prospettive della gestione dell’antica rocca puteolana nella prospettiva dello sviluppo economico e occupazionale di Pozzuoli e dell’area Flegrea, accompagnato dal prezioso contributo offerto sul piano storico, archeologico, monumentale e paesaggistico.
Il tema ha attirato l’interesse di numerosi partecipanti e la qualità della discussione prodotta dai relatori ha messo in evidenza le prospettive future del nostro territorio.Meet Flegreo continuerà il proprio impegno promuovendo iniziative di confronto libero e partecipato su argomenti di interesse politico, sociale e culturale.