“Babbo Natale sospeso” è una iniziativa solidale che unisce due tematiche importanti come la solidarietà e il sostegno alle piccole imprese. Consiste nella possibilità di acquistare, presso le attività locali che aderiscono all’iniziativa, un regalo di Natale e lasciarlo “sospeso”, come la famosa usanza del “caffè sospeso” napoletano. Sarà poi compito dell’ente raccogliere tutto ciò che è stato accumulato e poi distribuirlo ai più bisognosi, segnalati ai servizi sociali del Comune.
Tutte le iniziative promosse dall’ente per questo Natale, hanno come obiettivo principale quello di far avvertire a tutti di essere parte di una comunità forte, che collabora con ogni mezzo possibile, facendo fronte all’emergenza sanitaria tutti insieme.
Inoltre il Comune invita la cittadinanza a partecipare a “Luminarte”, concorso a tema natalizio che premierà chi illuminerà a festa la propria abitazione e/o della propria attività nella maniera più originale.
Invia la tua foto a luminarteprocida@gmail.com entro il 30/12, una giuria composta da giornalisti decreterà i vincitori nelle categorie “privati” e “commercianti”.
Segui i nostri account Facebook ed Instagram per scoprire tutte le novità sulle nostre iniziative natalizie e non perderti nemmeno un evento del nostro ricco calendario degli eventi.