L’opera è uscita sulle piattaforme lo scorso 25 Novembre in oltre 15 territori con Amazon Prime Video, tra cui anche USA e Giappone, in Italia in anteprima su CHILI e Uamtv. Ora il docufilm “Artemisia Gentileschi, Pittrice Guerriera”, diretto dal regista e produttore Jordan River che lo ha prodotto per conto della Delta Star Pictures, sarà presentato in Spagna alla XVII edizione dello Human Rights Film Festival (Festival de Cine y Derechos Humanos) 2020 di Barcellona.
Il docufilm è anche in concorso ai David di Donatello 2021 e racconta in maniera semplice la complessità di una donna straordinaria, la grande pittrice del ‘600. Una donna di talento, una delle prime pittrici femminili della storia, che è riuscita a difendere i propri diritti e, grazie al coraggio, a farsi strada per il riconoscimento a livello internazionale.
Alcuni minuti del docufilm saranno tra l’altro trasmessi in anteprima TV su RAI 1 nel programma di Alberto Angela ‘Stanotte con Caravaggio‘ che andrà in onda in prima serata il prossimo mercoledì 16 dicembre. Inoltre il Festival del Cinema sui diritti umani di Barcellona ha voluto inserirlo nel cartellone della vigilia diNatale, dal 24 fino al 30 dicembre 2020.