Al via il nuovo spettacolo dal titolo “Sine Sole Sileo” di Antonio Colandrea che si terrà nella suggestiva località nei Campi Flegrei a Monte di Procida, ad Acquamorta il 1° agosto alle 21.30.
Lo spettacolo è realizzato nell’ambito della rassegna “Musica e Arte nella Terra del Mito” con la direzione artistica di Fiorenza Calogero, in collaborazione di Art Garge diretto da Emma Cianchi con i danzatori di HumanBodyes.
Il maestro Antonio Colandrea ha scritto, diretto e curato le coreografie dello spettacolo.
L’intento nasce dall’idea di voler omaggiare la sua terra natia, “la terra del sole” , che grazie alla sua straordinaria posizione geografica offrirà agli spettatori un’esperienza unica e suggestiva.
L’idea della mise in scena nasce dall’idea del maestro Colandrea in collaborazione con il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese, il vicesindaco Teresa Coppola e l’assessore Dina Stella.
La voce narrante è di Clotilde del Vaglio, i suoni di Luca Valenziano, le soliste Maria Anzino e Marcella Martusciello, il tenore Raimondo Ponticelli (ex collega del maestro Fiorentino al Maggio Fiorentino), la voce e la chitarra sono di Osvaldo di Dio (musicista di Battiato, de Andrè, Ramazzotti e tanti altri artisti), costumi di Leandro Fabbri.