Venerdì 1° maggio, così come disposto da un’ordinanza del presidente della Regione Campania, resteranno chiuse tutte le attività di commercio al dettaglio, tranne edicole, farmacie e parafarmacie.
La chiusura festiva non riguarderà nemmeno bar, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, tavole calde e similari – che resteranno aperti dalle 7 alle 14 – né ristoranti e pizzerie – aperti dalle ore 16 alle ore 23. Queste attività potranno svolgere il loro lavoro secondo la modalità già indicata, ovvero della consegna a domicilio.
Il sindaco Vincenzo Figliolia ha inoltre stabilito che per la giornata di domenica 3 maggio 2020 potranno aprire tutte le attività e gli esercizi commerciali regolarmente aperti, anche durante la settimana, ai sensi dei Dpcm e delle ordinanze regionali e comunali.
Il primo cittadino ricorda infine che tutti gli operatori delle attività commerciali, compresi i cassieri, al fine di ridurre le possibilità di contagio e a tutela della salute pubblica, dovranno utilizzare sempre guanti e mascherine e fare in modo che sia rispettato il distanziamento interpersonale.