Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Dal cioccolato ai prodotti tipici, alla festa del carnevale: tutti gli eventi di febbraio a Pozzuoli. E arriva il primo comic festival

Dal cioccolato ai prodotti tipici, alla festa del carnevale: tutti gli eventi di febbraio a Pozzuoli. E arriva il primo comic festival

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha reso noto il programma degli eventi che ci saranno in città nel mese di febbraio. Domani si parte con la seconda edizione della Festa del Cioccolato, che invaderà corso della Repubblica fino a domenica, con mostre e degustazione di cioccolato in tutte le sue variazioni, attività ricreative e animazioni per bambini.

La kermesse, denominata “Innamorati di Pozzuoli” in omaggio a San Valentino, è organizzata da “Arti Mestieri Tradizioni Folclore” e dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri. Il fine settimana successivo, dal 21 al 23 febbraio, sempre in corso della Repubblica, ci sarà invece “Sapori e saperi del Carnevale” su iniziativa di “Eccellenze in piazza”, che oltre alla consueta esposizione di prodotti tipici enogastronomici e artigianali proporrà una serie di attività collaterali sul tema carnevalesco, come laboratori didattici, luna park, manipolazione dei palloncini, baby dance. In particolare, dalle ore 11 di domenica 23 febbraio ci saranno una serie di animazioni in piazza e alle ore 19 una sfilata in costume per bambini. Giochi e attività per i più piccini torneranno in piazza anche nel martedì grasso, il 25 febbraio dalle ore 17 alle ore 19, assieme all’iniziativa “Disegniamo il Carnevale” a cura di Liberass e Villaggio Letterario con la partecipazione della Scuola Italiana Comix.


Mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, invece, aprirà i battenti la prima edizione del comic festival “Pozzuoli Verba Ridens” con la partecipazione di comici, cabarettisti, artisti e registi – tra cui Giobbe Covatta, Paolo Caiazzo, Neri Parenti – che si alterneranno tra Palazzo Migliaresi e il Cinema Sofia. La rassegna, promossa dalla Scabec, società della Regione Campania, sarà condotta da Stefano Sarcinelli e Francesco Paolantoni, con ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria. I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

Infine, sabato 29 febbraio, alle ore 10, nella sala comunale di Palazzo Migliaresi ci sarà la presentazione del volume di Maurizio Erto, “Pozzuoli 1970-2020. A cinquant’anni dallo sgombero del Rione Terra”, a cura delle associazioni “Lux in Fabula” e “Le ali di Dedalo” in collaborazione con il Comune di Pozzuoli.

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto