Mare, alghe e vulcani, gli elementi flegrei interpretati in cucina da Francesco D’Alena alla Terrazza Nautilus di Varcaturo (Giugliano in Campania)
È stata inaugurata Terrazza Nautilus, il ristorante al primo piano della storico bar e pasticceria di Varcaturo ( Giugliano in Campania), il progetto porta la firma dell’imprenditore Francesco D’Alena. Per festeggiare i venti anni di attività Francesco ha voluto ampliare il format con un ristorante accogliente e curato nei minimi dettagli incentrato, per lo più, sugli elementi flegrei: mare, laghi e vulcani.
L’idea è quella di raccontare il territorio e le sue tradizioni attraverso gli elementi che lo caratterizzano arricchendolo, talvolta, di contaminazioni e elogiandolo attraverso una continua ricerca delle materie prime e l’utilizzo di tecniche di cucina studiate e attuali.
La serata è andata avanti con la degustazione di piatti del menu declinati in finger e primi piatti e dessert in abbinamento ai vini vulcanici, che tra l’altro caratterizzano la carta, il tutto creato per l’occasione per tutti i presenti.
La voce di Sara Vanderwert ha accompagnato l’appuntamento e gli ospiti hanno brindato al progetto e alla passione e determinazione che Francesco mette in tutte le sue creazioni .
Il ristorante sarà aperto tutti i giorni a cena dal lunedì al sabato e di domenica a pranzo.
Per info e prenotazioni: 3929739548
Terrazza Nautilus, via Ripuaria 260 Varcaturo, Giugliano in Campania (Na).
(il ristorante si trova a 400 m dall’ uscita SS Quarter Varcaturo- direzione Varcaturo )