Tu sei qui
Home > Napoli > Enrico Rubinacci ha festeggiato 100 anni di attività con Lady Meret

Enrico Rubinacci ha festeggiato 100 anni di attività con Lady Meret

Con il party “Cento sfumature di…” l’impresa Enrico Rubinacci ha festeggiato 100 anni di attività e presentato la nuova collezione di pellicce e accessori. Testimonial dell’evento Debora Romano la fidanzata del portiere azzurro Alex Meret. 

Tutte le ospiti sono state modelle per un giorno, indossando i nuovi capi multicolor e scattando foto e selfie in un fashion set allestito per la festa. Durante la sfilata organizzata da Mia Communication: musica live con il violino elettrico di Stella Manfredi e flower design dedicato ai cento anni dell’atelier realizzato da Claudia Maresca. E la consegna ad Enrico Rubinacci di una targa per l’opera che continua a svolgere con grande maestria, fatta realizzare da Bruno Giuliano, agente per la Campania della Giorgio Magnani Luxury. Quest’anno con la pelliccia si è sorseggiato il caffè e un corner speciale è stato dedicato all’oro nero di Amoy con i dolci di Sant’Honorè- E poi un angolo del gusto con la famosa pizzetta del Romano Cafè, quella che fa parte dei ricordi di tante generazioni di napoletani.

Spazio alla moda di Rubinacci: in passerella lo street style, visto sulle più famose fashion week in tutto il mondo. Hanno sfilato pellicce multicolor “young” e “strong”: giubbotti, maxi bomber, giacche di jeans con inserti di pelliccia colorati, ma anche parka in tessuto tecnico o in denim con interni in pelliccia multicolor sono stati pizzicati per le strade di New York.

Rubinacci veste tutte le bambole, anche quelle delle vostre bambine con modelli colorati e divertenti. L’azienda fondata da Giovanni Rubinacci nel 1919 vanta un’antica e grande tradizione sartoriale nel confezionamento su misura di pellicceria. Attività proseguita dai figli Giuseppe ed Enrico, in uno stile inconfondibile e sempre al passo con la moda, poi portata avanti da Enrico dopo la scomparsa del fratello.

Il capostipite Giovanni, nell’immediato dopoguerra, dopo la morte del padre a causa della febbre “spagnola” cominciava a lavorare a soli 8 anni come apprendista pellicciaio, per poi diventare un affermato imprenditore del settore e rappresentante nel mondo del made in Naples e del made in Italy. Tanti gli amici che hanno brindato ai cento anni dell’azienda: Vincenzo Marchese, Simone Sindaco, Giovanna Monfrecola, Barbara Casola, Angela de’ Santis, Roberta Minichino, Elena Sarti, Nunzia Carbone, Bruno Giuliano, Roberta di Paola, Luisa e Filiberto Ajello, Maria Grazia Pascale, Paola Consoli, Mena Rubinacci, Annamaria Nietta e Rita Barresi, Luca Rubinacci, Bruna Azzolini, Anna Scattaglia, Francesco Rubinacci, Sara Modica, Gianni Rubinacci, Roberta della Rocca, Giovanna Padiano, Gigi Di Gennaro, Lula Carratelli, Yvonne Fabris, Massimo Cimmino, Laviania Forte, Giulia De Luca.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto